• Home
  • / Servizi
  • / Fatturazione-Elettronica

Fatturazione Elettronica- gestione completa facile ed integrata per privati e PA

Servizi di Fatturazione Elettronica per pubblici e privati

La FatturaPA è una fattura elettronica ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72 ed è la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni che, secondo le disposizioni di legge, sono tenute ad avvalersi del Sistema di Interscambio.

Grazie all'accreditamente con il Sitema di Interscambio per la fatturazione elettronica ed all'integrazione della piattaforma ADoc con i sistemi di trasmissione della Pubblica Amministrazione, ADService assiste ogni giorno i Privati e le Pubbliche Amministrazioni a gestire l'intero processo di fatturazione.

Lo stage principale della gestione FatturePA in ADoc

FatturaPA per i privati

La soluzione ADservice per privati e aziende è tra le più comode e facili da usare del mercato.

Cosa dovete fare

La vostra prima esigenza è quella di compilare la fattura in un file XML (eXtensible Markup Language), secondo il formato della FatturaPA. Questo formato è l' unico accettato dal Sistema di Interscambio

Come compilare la FatturaPA

Potrete utilizzare la nostra piattaforma ADoc, che integra un nuovo modulo di compilazione della FatturaPA, oppure sperimentare il servizio di assistenza alla compilazione: inviate semplicemente la vostra fattura in allegato all'indirizzo servizipa@adserviceitalia.it ed i nostri addetti compileranno la fattura per voi.

Come firmare la FatturaPA

L'autenticità dell'origine e l'integrità del contenuto della FatturaPA sono garantite tramite l'apposizione della firma elettronica qualificata di chi emette la fattura.

Firmare la FatturaPA è quindi necessario.

Se non disponete personalmente di un token di firma digitale ADService può provvedere a firmare le vostre fatture prima della trasmissione senza nessun costo aggiuntivo.

Gestione dei messaggi del SDI

Il Sistema di Interscambio notificherà direttamente alla nostra piattaforma di gestione i messaggi di notifica:

  • Ricevuta di consegna
  • Notifiche di Esito
  • Notifiche di decorrenza termini

Saranno visualizzabili in ogni momento ed in chiaro per ogni vostra fattura

E la Conservazione Sostitutiva?

La Conservazione Sostitutiva a norma è obbligatoria per tutte le FatturePA trasmesse e accettate dalla Pubblica Amministrazione ed è inclusa nel servizio di Fatturazione Elettronica di ADService

FatturaPA per le Pubbliche Amministrazioni

Le Pubbliche Amministrazioni hanno la necessità di ricevere le fatture elettroniche dei privati, archiviarle, gestire i messaggi con il Sistema di Interscambio e generare l'esito delle fatture.

Grazie ad ADoc di ADService l'intero processo è gestito da un'unica piattaforma di gestione, comoda e facile da usare.

Cosa dovete fare

Semplicemente creare un account alla piattaforma di gestione ADoc con il vostro codice IPA. L'integrazione con il sitema di interscambio vi permetterà di essere immediatamente operativi, visualizzando in ordine tutte le fatture che i fornitori inoltreranno al vostro indirizzo.

Creazione degli esiti (Accettazione-Rifiuto)

La piattaforma di gestione ADoc è abilitata alla generazione di regolari file di esito da trasmettere al Sistema di Interscambio. L'esito delle fatture potrà essere compilato da una semplice interfaccia; una volta compilato l'automatismo provvederà automaticamente ad inoltrarlo al fornitore.

E la Conservazione Sostitutiva?

La Conservazione Sostitutiva a norma è obbligatoria per tutte le FatturePA ricevute dalla Pubblica Amministrazione ed è inclusa nel servizio di Fatturazione Elettronica di ADService

Copyrights © 2017 & ADService s.r.l.